Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Umanistiche
CdS: Lingue e culture europee ed extraeuropee LM-37
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1006784 LINGUISTICA E STORIA DELLA LINGUA INGLESE A - Z 0 I C 9 L-LIN/12 NOCERA CARMELA MUTUA
2 1006784 LINGUISTICA E STORIA DELLA LINGUA INGLESE A - Z 0 II C 9 L-LIN/12 NOCERA CARMELA MUTUA
3 1006784 LINGUISTICA E STORIA DELLA LINGUA INGLESE A - Z 0 I B 9 L-LIN/12 NOCERA CARMELA CAR_DID
4 1006784 LINGUISTICA E STORIA DELLA LINGUA INGLESE A - Z 0 II B 9 L-LIN/12 NOCERA CARMELA MUTUA_IMPL


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti3340
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1410

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  31317
domanda 2  31416
domanda 3  51810
domanda 45 21610
domanda 5  21615
domanda 65 61111
domanda 74 31511
domanda 84 8129
domanda 92 31216
domanda 101 61313
domanda 112 31315
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  18 5
domanda 2   11 3
domanda 3  39 2
domanda 4  55 4
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  28 4
domanda 11  18 5
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro43%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti14%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame36%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro29%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo3%
Aumentare l'attività di supporto didattico42%
Fornire più conoscenze di base18%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti27%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti39%
Migliorare la qualità del materiale didattico18%
Fornire in anticipo il materiale didattico3%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali9%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo7%
Aumentare l'attività di supporto didattico36%
Fornire più conoscenze di base29%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti43%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti21%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico14%
Inserire prove d'esame intermedie0%
Attivare insegnamenti serali7%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUISTICA E STORIA DELLA LINGUA INGLESE - canale A - Z
tot. schede: 33
CdS: Lingue e culture europee ed extraeuropee LM-37
tot. schede: 644
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA